Idee per un matrimonio originale

La grande proposta è arrivata ed ora siete alle prese con l’organizzazione delle vostre nozze: ma dopo qualche giro in atelier e qualche sopralluogo di location nuziali, sfogliando cataloghi e brochure vi siete resi conto che un matrimonio classico non fa proprio per voi e che volete essere unici e indimenticabili.

Un matrimonio deve parlare degli sposi, si devono vedere le loro passioni, il loro stile, il carattere… per questo la parola d’ordine è personalizzare. Del resto, i vostri cari, prima ancora di consumare un lauto pasto ed ascoltare della buona musica, desiderano vivere il giorno più speciale di e con quelli che sono i loro amici e familiari e vivere una giornata che vi rispecchi è la chiave magica perché ciò avvenga, grazie a dettagli, scelte e colori che vi rappresentino il più possibile.

Scopriamo come organizzare una giornata indimenticabile per voi e per tutti i vostri cari grazie a queste idee da noi proposte.

  • Il segreto numero 1 è che non sia indimenticabile solo per voi ma anche per i vostri invitati, quindi fate in modo che anche a distanza di giorni si parli ancora del vostro fantastico matrimonio;

  • Scegliere un matrimonio a tema. Non scegliete lo stile che va di moda, ma quello che realmente vi piace – consiglia Serena di Sugar Bride Blog. Puntate sui vostri hobbies comuni, luoghi a voi cari, colori che vi identificano e cercate, quindi, di portare gli ospiti nel vostro mondo per un giorno. Più le persone vi riconosceranno negli allestimenti, nella musica e nella scelta della location, più si divertiranno e ricorderanno per sempre il vostro matrimonio come tra i più originali di sempre!

  • Non mischiate stili diversi o troppi colori. Ricordate, less is more.

  • Sì alla creatività ma attenzione al fai da te. Siate creativi per stupire tutti, ma affidatevi a dei professionisti per non incappare in creazioni impresentabili.

  • Prevedete spettacoli, intrattenimento e divertimento per i vostri ospiti: non sono venuti solo per degustare le delizie del catering di nozze! Attenzione particolare ai più piccini: avete già consultato la nostra guida per intrattenere i bambini ad un matrimonio?

  • Non lasciatevi condizionare dalle mode. Scegliete un abito da sposa esclusivo, confortevole per voi;

  • Scegliete inviti di nozze creativi: banditi cartoncini anonimi mono-color, mentre faranno al caso vostro partecipazioni di nozze particolari, ispirate per esempio al vostro viaggio di nozze e che richiamino le tappe della vostra luna di miele.

  • Anche le bomboniere non dovranno essere da meno: un matrimonio originale come il vostro non dovrà neppure considerare i classici oggettini in argento prendipolvere, ma sarà bene prediligere regali personalizzati, con dediche ad hoc per ogni invitato. Un’idea che non passerà inosservata? Dettagli che ricordino la vostra terra: magari delle sfiziose bomboniere eno-gastronomiche legate alle leccornie della vostra zona di provenienza!

  • Non raccontate tutto ai vostri invitati: lasciate un po’ di mistero e create delle aspettative.

  • Prevedete momenti insoliti o postazioni alternative durante la festa: che sia un carretto dei dolci in stile luna park, un angolo grappe e tabacchi, un Photo Booth diverso dal solito, dei cocktail personalizzati e del colore scelto, insomma, qualsiasi cosa non convenzionale andrà benissimo!

  • Fate capire agli invitati che sono molto apprezzati e che siete felici di averli con voi: preparate dei mini regali per le signore e piccoli pensieri per i maschietti. Li farete sentire amati e coccolati.

  • Avete sempre desiderato di sposarvi in uno specifico luogo, per voi speciale? Fatelo! Ma organizzate tutto nei minimi dettagli, la scelta della location determinerà sicuramente la buona riuscita del vostro matrimonio. A tale proposito vi consigliamo il noleggio di una Villa (prenota la tua visita per Villa Bonomo su: info@villabonomo.it ) che vi permetterà di organizzare un matrimonio originale e indimenticabile.

In definitiva, il matrimonio deve parlare di voi, solo così sarà unico in tutti i sensi: portate nel vostro evento un bagaglio pieno delle vostre passioni, non potrete sbagliare e ricordate, l’amore è nei dettagli!

Pin It on Pinterest

Share This